Menu

Questo sito utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione.

Informativa in adempimento degli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonchè a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Per saperne di piu'

Approvo

 

 

La RadMedical s.r.l. svolge attività di Radiologia Domiciliare in tutta la provincia di Frosinone e Latina. Il servizio è rivolto principalmente a persone anziane, disabili o le cui condizioni di salute non ne permettano il trasporto in una struttura ospedaliera. Le dimensioni ridotte delle apparecchiature ne facilitano il trasporto, in modo da abbattere totalmente quelle che sono le difficoltà di accesso delle abitazioni e/o strutture sanitarie.

 Il servizio offerto è volto a garantire i seguenti benefici per chi ne usufruisce:

• sanitario: l’ospedalizzazione sottopone il malato a possibili contagi, sbalzi di temperatura, movimentazioni dolorose, attese stancanti ed in generale al tentativo di soprassedere ai dovuti controlli clinici;

• sociale: il trasporto di malati particolarmente complessi potrebbe essere un costo per la società maggiore di quello eventualmente dovuto per la prestazione domiciliare;

• relazionale ed umano: i Pazienti sono maggiormente sereni nella tranquillità della propria casa, in compagnia dei propri cari; in tale sede la relazione malato-professionista è enormemente favorita;

• economico: accade di frequente che per il trasporto del Paziente presso le strutture abilitate per effettuare l’esame radiografico e/o ecografico, debbano essere coinvolti uno o più familiari del richiedente, presupponendo la perdita di intere giornate lavorative per gli accompagnatori.

Si possono effettuare tutti gli esami di radiologia tradizionale dell'apparato scheletrico ed addominale (ad esempio: RX bacino, RX torace, RX della colonna vertebrale) direttamente al letto del Paziente, senza bisogno di spostamenti all'esterno del domicilio.

L'attrezzatura radiologica portatile di ultima generazione consente di produrre immagini radiografiche del tutto confrontabili con immagini analoghe prodotte in un qualsiasi reparto di radiodiagnostica tradizionale, e di ridurre la dose di radiazioni erogata al Paziente.

Il Tecnico di radiologia invia, in tempo reale, le immagini diagnostiche acquisite durante l'esame al Medico Radiologo, che provvederà a redigere contestualmente il referto. Successivamente il Tecnico di radiologia consegnerà al Paziente l'esito dell'esame sia su supporto cartaceo che digitale. Durante l'esame vengono utilizzati tutti i dispositivi di protezione individuale per ridurre al minimo l'esposizione dalle fonti radiogene, per garantire la massima sicurezza al Paziente e a chi lo assiste.